Prestito

prestito

Modalità di prestito di libri, riviste e materiali video da prendere e portare con te.

In Biblioteca trovi tanti libri, riviste e materiali video da prendere a prestito e portare con te, per apprezzarli comodamente a casa tua (o dove preferisci!) e far entrare la Biblioteca nei luoghi che ami.

Modalità di prestito

  • libri e le riviste: vengono prestati in un numero massimo di 5 documenti a persona, per la durata di 30 giorni, con la possibilità di una proroga di altri 30 giorni se il materiale non è prenotato da altro utente;
  • materiali video (dvd e vhs): vengono prestati in un numero massimo di 3 documenti a persona, per una durata di 7 giorni.

Sono esclusi invece dal prestito i dizionari e le opere enciclopediche, che posso essere liberamente consultati in biblioteca.

Interprestito (da un'altra Biblioteca)

Se il libro che cerchi si trova in un'altra Biblioteca, da te non agevolmente raggiungibile, puoi ottenerlo tramite il servizio di Interprestito.

Questo servizio, gratuito per le Biblioteche trevigiane, ti consente di ritirare presso la tua Biblioteca libri fatti pervenire su tua richiesta da altre. I tempi e le modalità equivalgono a quelli del prestito semplice.

Ricordiamo l'importanza di conservare con cura i documenti presi a prestito in quanto patrimonio della collettività.
Si raccomanda la puntualità nei tempi di restituzione.