Il Re Capriccione

mar 25.

Spettacolo teatrale per la famiglia

Il Re Capriccione, intransigente e viziato , vuole un cibo diverso per ogni giorno dell’anno. Tuttavia è sempre scontento dei suoi cuochi e finirà col metterli tutti in prigione.

Data
25 marzo 20182018-03-25T05:30:00
Ora
17.30 2018-03-25T05:30:00
Luogo
Piazza Marconi, 1 Sala del Centro Polivalente

Trama

L’ ultimo rimasto, l’ aiuto – cuoco Baldassarre, preso dalla paura, scappa dal castello e si rifugia nella casa di due poveri contadini. Per aiutarlo nella fuga, questi gli offrono un sacchetto con il poco cibo che avevano, ovvero croccante pane artigianale  fatto  in  casa,  saporito  formaggio  di  pecora  e  una  dolcissima  pera: ecco il vero cibo da Re! E quando il cestino viene  trovato dal sovrano, Baldassarre, con un po’ di astuta psicologia e furbizia,  riuscirà a fargli assaporare attraverso i cibi, dei ricordi meravigliosi che cambieranno la sua vita e quella del popolo.
Nello spettacolo i due attori, con una comicità ispirata alla commedia dell’arte, coinvolgono i bambini in un percorso di valorizzazione dei cibisemplici e sani, sottolineando l’importanza della cura e del nutrimento psicologico nell’infanzia. Spettacolo teatrale per la famiglia. Adattamento di Daniela Bosco Con Daniela Bosco e Filippo Fossa - Durata 50 minuti